REJA LAZIO CONFERENZA STAMPA – Nonostante la sconfitta di Torino, Reja non bacchetta la Lazio, ma si traveste da professore: “Voto 8 a questa prima parte di stagione. Siamo la vera sorpresa del campionato”. Occorre subito rialzare la testa: “Contro l’Udinese abbiamo l’occasione di cancellare la delusione”. Nessuna preferenza fra Roma e Milan: “Stasera tifo per il pari”.
“CI MERITIAMO IL SECONDO POSTO” – Meno 13 giorni alla fine del 2010, Reja non si sente l’uomo dell’anno: “Assolutamente. Devo ringraziare la società che mi ha messo nelle condizioni di far bene. Il mio plauso assoluto però va alla squadra, sono i ragazzi i veri arteci di quanto di buono fatto sinora. Si sono applicati e resi disponibili sin dal mio arrivo. Ora dobbiamo solo completare il processo di maturazione e ci sono i margini”. Il tecnico fa un brindisi: “Sarebbe bello terminare quest’anno mantenendo questa posizione in classifica. Siamo ormai a un passo dal termine del girone d’andata e abbiamo dimostrato di essere all’altezza di tutte le altre formazioni, nonostante in pochi ci credessero all’inizio della stagione. Ci meritiamo il secondo posto e dobbiamo difenderlo”. Già contro l’Udinese: “Le gare sono tutte insidiose – spiega Reja – ma questa contro i bianconeri, per caratteristiche della compagine avversaria, lo è parecchio. Guidolin è un mago delle trappole e poi ha giocatori in avanti molto veloci. Inoltre il fatto di essere lì in alto in classifica spinge tutte le squadre
che vengono all’Olimpico a trovare ulteriori stimoli e motivazioni. Ma noi vogliamo subito cancellare il passo falso contro la Juve. Non ci sono vie di mezzo, dobbiamo vincere”.
Fonte: Repubblica