UDINESE-NAPOLI PAGELLE TABELLINO E VOTI – Antonio Di Natale cala il tris e l’Udinese stende il Napoli. Il bomber firma il 3-1 che fa volare i friulani a 20 punti e blocca a quota 24 i partenopei, inguardabili per un tempo abbondante. Per oltre 50 minuti, infatti, in campo c’è solo l’Udinese che si gode lo show del suo numero 10. Di Natale bussa due volte nel primo tempo. Al 16′ sblocca il risultato trasformando un rigore assegnato per l’intervento di De Sanctis su Sanchez. Il bis arriva al 45′ con una prodezza balistica: il capitano spara da 25 metri, palla all’incrocio dei pali e De Sanctis si arrende di nuovo. Il Napoli è un fantasma e incassa anche il terzo ceffone dopo l’intervallo. Di Natale, tanto per cambiare, calcia un corner. Hamsik è osceno nella copertura del primo palo: 3-0 al 57′. Lo slovacco ha il merito di riscattarsi immediatamente dall’altra parte. Botta secca, Handanovic resta a guardare e 3-1 al 58′. Il match non concede soste e il centrocampista del Napoli ha a disposizione anche la chance per riaprire definitivamente la sfida al 65′. Domizzi stende Cavani, rigore: Hamsik va sul dischetto e si fa ipnotizzare da Handanovic. L’errore è una mazzata per gli ospiti, che non hanno la forza per reagire e alzano bandiera bianca: finisce 3-1. Gol in abbondanza anche ne 3-2 che regala 3 punti preziosi al Cagliari, vittorioso sul Lecce. I sardi, al secondo successo consecutivo, prendono il largo nel primo tempo con la doppietta di Matri (6′ e 15′) e il gol di Canini (28′). I rossoblu volano a 17 punti e inguaiano i pugliesi: il Lecce si sveglia nella ripresa con con Olivera (54′) e Di Michele (81′) ma non evita il settimo k.o. in 8 trasferte. La formazione di De Canio annaspa a 12 punti, in penultima posizione, in compagnia del Brescia. I lombardi devono accontentarsi di un punticino dopo lo 0-0 casalingo con il Genoa in un match giocato sul campo innevato. Segno X anche tra Bari e Cesena: Colucci (62′) su rigore illude i romagnoli, Caputo (64′) firma l’1-1 che non fa sorridere i pugliesi.I galletti sono ultimi con 9 punti, il Cesena sale a 14.
UDINESE (3-4-1-2): Handanovic 7, Benatia 6, Zapata 6.5, Domizzi 5.5, Isla 6.5, Inler 7, Asamoah 6, Armero 6.5, Pinzi 6, Sanchez 6,5, Di Natale 8 (25′ st Denis 6). (Belardi, Coda, Angella, Badu, Floro Flores, Corradi). All.: Guidolin 7.
NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis 4.5, Santacroce 5.5 (29′ st Dumitru sv), Cannavaro 5.5, Campagnaro 5, Maggio 5.5, Gargano 6.5, Pazienza 5 (21′ st Maiello 5.5), Dossena 4.5 (7′ st Vitale 6), Hamsik 5, Cavani 5, Lavezzi 6.5. (Iezzo, Cribari, Grava, Zuniga) All.: Mazzarri 5.
Arbitro: Romeo di Verona 6.
Fonte: Adnkronos/Ansa
La Redazione di Calciomercatonews.com
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…