LIGA FIGO GUARDIOLA – Ci pensa oggi ‘Mundo Deportivo’, a 6 mesi da quell’Inter-Barcellona – semifinale di Champions – che regalò ai nerazzurri la finale di Madrid, a svelare un retroscena assolutamente inedito. E interessante.
Protagonista, allora, fu Luis Figo. Infatti “l’assistente speciale” di Mourinho, con unico scopo di far innervosire l’ambiente blaugrana, non si sedette in panchina per quella doppia sfida solo per immagine. Prima dell’andata a Milano, come svela MD, il portoghese si presentò nel ritiro del Barça ed incontrò il vecchio amico Guardiola. Sarebbe stata anche l’ultima volta che i 2 si sono parlati, considerando che Figo chiese a Pep qualcosa di simile a “Come farai giocare la squadra domani?…”.
Inutile dire che il tecnico catalano, deluso ed imbarazzato dall’atteggiamento chiaramente ambiguo e “da spia” dell’ex compagno, si sia legato al dito quello che – a tutti gli effetti – avrebbe considerato un tradimento. Soprattutto della sua fiducia. E vedere poi Figo in panchina, con un largo sorriso assieme al compare Mourinho, non è stato dunque solo un fastidio per i tifosi…
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
Il calciomercato della Serie A si infiamma in vista del 2025 con i 'Diavoli' che…
Victor Osimhen pronto ad andare alla Juventus, arriva il clamoroso annuncio: nulla da fare per…
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…