LIGA MERCATO BARCELLONA – Ci eravamo spesi per tutto lo scorso inverno – basandoci su fonti attendibili – per assicurarvi che Cesc Fabregas sarebbe stato il primo acquisto dell’era post Laporta al Barça. Così non è stato perchè Rosell, eletto presidente a giugno, ha dovuto fare i conti con gli ingentissimi debiti lasciatigli dal predecessore in regalo, assieme a David Villa.
A dire il vero il Barça, su pressing continuo di Guardiola, ci aveva provato ugualmente ad inizio agosto, trovandosi davanti il muro-Wenger. Ma la museruola messa dal francese al giovane centrocampista non potrà tenere ancora per molto tranquillo il capitano dei ‘gunners’.
Oggi i media catalani, ‘Mundo Deportivo’ in testa, rilanciano senza indugio sull’argomento, forti di un notizia degli ultimi giorni: Fabregas ha infatti acquistato un terreno – a Barcellona – sul quale costruirà, assieme al padre, la sua nuova “reggia”. L’unico dubbio, leggendo gli articoli della stampa blaugrana, è quando si concretizzerà il trasferimento. Infatti, potenzialmente, le possibilità per la prossima estate sono le stesse rispetto alla scorsa: Cesc ha già dato il suo assenso da mesi – come vi avevamo detto un anno fa – anzi, sono i dirigenti del Barcellona a dovergli assicurare che continueranno a considerarlo il primo della lista.
Il problema restano, a sentire ‘MD’ e ‘Sport’, Wenger e l’Arsenal, che continuano a puntare su di lui, forti del contratto. Ma, dopo il fallimento dell’ultima offensiva, il 2011 potrebbe essere l’anno giusto…
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…