LIGA FILO DIRETTO – Dalle pagine di ‘sport.es’, a firma Josè Luis Carazo – uno dei giornalisti di punta del quotidiano catalano – emerge oggi un retroscena di mercato a dir poco clamoroso per quanto riguarda la Liga.
Non che l’interesse del Barcellona per Mesut Ozil – poi acquistato dal Real Madrid – fosse sconosciuto. Anzi, sembrava potesse e dovesse essere proprio il Camp Nou il nuovo stadio per l’ex Werder Brema. Almeno fino a quando, a metà agosto, il Real non ha piazzato la zampata decisiva.
Ma a quel punto, secondo quanto scrive Carazo, era stato il Barça a ritirarsi dalla corsa. Proprio così, nell’infinito duello mediatico tra i 2 club principali di Spagna, non poteva mancare la frecciata: Rosell avrebbe chiuso la trattativa per circa 7,5 milioni di euro. Esattamente la metà di quanto pagato dal collega Perez. La trattativa necessitava solo di essere ratificata, ma il veto di Pep Guardiola avrebbe bloccato il tutto. Il tecnico, anche questo è noto, voleva solo Fabregas. Non a caso, sfumato definitivamente – per quest’anno – l’arrivo del ‘gunner’, il Barça ha poi scelto un mediano e non un fantasista, quale Mascherano.
Chissà se gli orgogliosi madridisti accetteranno la versione “nemica”…
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…