BARI – Nel primo confronto fra le grandi d’Italia, la Juve alla fine si ritrova un pochino livida. Perde con l’Inter, tanto per cominciare. E mostra di dover recuperare un bel gap. Inoltre, nelle gambe non si vede quella differenza che ti aspetti. I bianconeri si allenano dal 3 luglio. Ma con il Milan – il ko arriva ai rigori – un lampo nella notte abbaglia i tifosi: è di Diego, proprio colui che dovrebbe partire e invece è l’unico che sa controbattere al connazionale Ronaldinho. Misteri d’agosto, quando il pallone rotola come i giudizi, senza trovare la giusta destinazione. Luigi Del Neri analizza la sconfitta contro l’Inter, senza mostrarsi preoccupato: «Per 45’ hanno giocato anche ragazzi che hanno poco minutaggio nelle gambe. E poi è arrivato quel gran gol di Sneijder. Bisogna migliorare, è ovvio. Capiterà col tempo, crescendo, quando staremo meglio fisicamente». Ovviamente, si chiede un giudizio sulla prova del debuttante. « Felipe Melo? Dopo quindici giorni di allenamento, era alla prima gara, per muoversi un po’. Così Trezeguet e Grygera, gente che non giocava da un po’». Come dire: giudizio sospeso.Felipe Melo, comunque, era atteso alla recita. Un po’ appesantito, ha rivelato via twitter che il Flamengo l’ha cercato: «Ho ricevuto un invito dal presidente Patricia Amorim ma al momento, la Juventus non mi libera. Ho quattro anni di contratto qui, voglio rimanere e vincere qualcosa » . Concentrato e dedito alla causa, chissà quanto spontaneamente.
L’impressione, però è che manchino i pezzi pregiati, per il salto in avanti. Al dg Beppe Marotta non manca certo il lavoro. « Bastos? Mah, siamo ancora nella fase delicata della finestra di mercato, bisogna sfruttare le opportunità che si presenterà di fronte. Faremo di tutto per migliorare la nostra qualità, per mettere a disposizione di Del Neri la miglior rosa possibile. Questi test sono indicativi anche per evidenziare eventuali lacune. Le possibilità di mercato ci sono, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere. Ma pensiamo al gruppo oltreché ai singoli. Chi indossa questa maglia deve sapere che è pesante e che va rispettata, perché prestigiosa e importante. Diego al Wolfsburg? Voci di mercato: noi registriamo l’interessamento per lui e per altri giocatori. Serve un’attenta valutazione, nostra e sua. Non ci sono al momento i presupposti perché vada via». Ma con il papà a Wolfsburg per trattare l’ingaggio, i presupposti si stanno creando, eccome.
Fonte: Tuttosport
Mauro Piro – www.calciomercatonews.com
e
Grygera, gente che non giocava da un po’». Come dire: giudizio sospeso.La Juventus prepara un grandissimo colpo: 50 milioni di euro sul piatto, adesso Thiago Motta…
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…