MILANO – Nel giovedì di presentazione delle nuove maglie del Milan, con la cerimonia/evento prima a Malpensa poi allo Store in San Babila, partiamo dal mercato rossonero per il nostro consueto riepilogo. Dopo le parole di Galliani, che ha assicurato a sorpresa che il mercato “è ancora aperto“, in controtendenza rispetto al solito, la notizia di giornata resta però la conferma di Gattuso, convinto da Allegri a restare a Milano.
In attesa di capire come si muoverà il club di via Turati, molto attiva resta la Juventus di Marotta e Delneri: la vittoria di stasera in Europa League aumenta le buona sensazioni del ritiro e fa crescere la fiducia attorno al nuovo staff ed alla squadra. Abbandonata, come ammesso dall’uomo mercato bianconero, la pista Dzeko – e anche quella che porta a Burdisso, che vuole solo la Roma – si riapre invece il discorso relativo a Krasic, nuovamente in pole.
Intanto l’Inter, trovati gli accordi rispettivamente con Manchester City e Real Madrid per Balotelli e Maicon, deve registrare ore di tensione tra giocatori e procuratori da una parte e nuovi club dall’altra, con trattative per i nuovi contratti a dir poco tese. Sulle spine Raiola e Caliendo, entrati nel momento caldo della loro estate, con ingaggi milionari da strappare agli sceicchi e Florentino Perez.
Infine, dalla Spagna, nuove assicurazioni di Ibrahimovic sul suo futuro: resterà al Barça.
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…