MILANO – 65 milioni. Questa la cifra della doppia illustre cessione che si profila all’orizzonte neroazzurro. Se l’affare Balotelli è ormai cosa fatta, oggi potrebbe essere anche il giorno di Maicon.
Tutto l’incasso andrà nella direzione del famoso fair play finanziario? Difficile. La contromossa di Massimo Moratti è attesa nel giro di qualche giorno. Certo è che il Presidente dell’Inter reinvestirà solo una parte dei soldi che entreranno nelle casse del club di corso Vittorio Emanuele.
L’unica alternativa credibile al terzino brasiliano al momento sembra essere Patrice Evrà. Il francese in forza al Manchester United piace molto a Rafa Benitez. L’ex di Marsala e Monza andrebbe ad occupare cosi la corsia mancina di sinistra, dirottando sull’out destro uno tra Santon e capitan Zanetti.
Per sopperire alla cessione di Supermario invece le soluzioni potrebbero essere diverse. Qualora si decidesse di optare per un giocatore offensivo, come un esterno alto o una punta vera e propria, i nomi più gettonati in casa Inter restano rispettivamente quelli di Dirk Kuyt e Diego Forlan.
Gli uomini di mercato neroazzuri sono intenzionati però a percorrere un’altra strada. Strada questa che porta nella direzione di un grande centrocampista. Se Javier Mascherano, oltre ad essere il pupillo del tecnico spagnolo, è da sempre l’obiettivo numero uno, l’alternativa all’argentino, Bastian Schweinsteiger stuzzica molto la fantasia del Presidentissimo Massimo Moratti. E alla fine si sa, chi decide è sempre e solo lui.
Fonte: Qsvs.it
La redazione di Calciomercatonews.com
Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…
Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…
Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…
La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…