TORINO – La Juventus è stata ieri impegnata in un difficile test amichevole. Positive le prove di Diego, Storari e Motta. Un pò in ombra, invece, Del Piero, Amauri e Grosso.
I PROMOSSI
STORARI –In poco più di una stagione ha cambiato tre maglie (Milan, Sampdoria e Juventus) ma il rendimento è rimasto eccellente. Ieri ha difeso con la solita bravura e un po’ di fortuna (due pali…) la porta bianconera. Tutti si sono ormai accorti di Super-Marco e l’hanno riscoperto a 33 anni. All’appello manca solo il neo-cittì azzurro Prandelli…Del Neri lo vede già fra i promossi, anche se il brasiliano potrebbe essere ceduto alla prima ottima (economicamente parlando) occasione. Ieri ha viaggiato a corrente alternata ma insieme a Trezeguet forma, in questo momento, la migliore coppia d’attacco della Juventus.Ha sbagliato un gol incredibile ma resta sempre il miglior bomber a disposizione di Del Neri. Se sta bene fisicamente è sempre il numero uno, non solo della Juventus…E’ partito con il piede giusto nella stagione della sua consacrazione. Ha spinto meno del previsto sulla fascia, ma di fronte aveva avversari esperti e in…gamba.
DIEGO –
TREZEGUET –
MOTTA –
I BOCCIATI
AMAURI –No, non ci siamo. Il brasiliano è ancora imballato, talvolta appare imbalsamato… Eppure questo dovrebbe essere l’anno della verità. Il condizionale, però, è più che mai d’obbligo.Il «nemico» dichiarato Diego l’ha battuto ai punti nel duello a distanza (Alex ha sostituito il brasiliano nell’intervallo) che rischia di diventare un vero e proprio tormentone. Del Neri, pur non riferendosi direttamente a nessuno dei due, anche ieri a fine partita è stato chiaro: chi è di troppo toglie il disturbo.Demotivato e probabilmente depotenziato dal limbo dove sembra essere precipitato, uno dei principali eroi di Berlino 2006 fatica a rialzarsi. Insieme a Zebina e Camoranesi, Grosso è destinato a fare le valigie.Frastornato dopo la gestione Ferrara-Zaccheroni, l’exenfante prodigejuventino fatica a ritrovarsi. Eppure, se recuperasse le giuste motivazioni, sarebbe preziosissimo per Del Neri come quarto di sinistra in difesa o a centrocampo.
DEL PIERO –
GROSSO –
DE CEGLIE –
fonte: corriere dello sport
Daniele Berrone e la redazione di www.calciomercatonews.com