MILANO – Facciamo il punto su questa giornata davvero ricca di spunti e trattative per il calcio italiano, sottolineando ovviamente in rosso il primo botto – seppur ancora non ufficiale – della Serie A: Cavani al Napoli.
La mattinata è partita con la Juve protagonista: virata su Forlan per i bianconeri, dopo le dichiarazioni provenienti dalla Germania e che parlavano di uno Dzeko “dubbioso” sull’approdo a Torino, preferendo ancora il Milan. La svolta, a cui la ‘Gazzetta’ ha dedicato l’apertura del quotidiano in edicola oggi, è durata però poche ore: Galliani ha infatti ribadito l’impossibilità dell’ipotesi. Sempre l’ad rossonero, invece, ha confermato l’esistenza della trattativa con il Genoa per Papastatopoulos, che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Smentite con forza, infine, le voci su Ronaldinho al Flamengo.
Capitolo Inter: dopo lo show di Raiola in Lega in mattinata (“Forse Mario resta, se Abete se ne va…”), importanti dichiarazioni di Moratti a ‘Sky’ su Balotelli, con una porta ancora aperta ad eventuali offerte, soprattutto dall’Inghilterra. Probabile un nuovo assalto del City di Mancini.
Infine da Roma e poi da Riscone, dove i giallorossi si sono trasferiti oggi in ritiro, novità per quanto riguarda i difensori: Ranieri ha infatti ribadito che – in caso di richieste alte dell’Inter, che resta a quota 10 milioni – Burdisso non potrà tornare. Mexes, in serata, ha poi giurato che non andrà mai alla Juve.
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…