JOHANNESBURG (Sudafrica) – Il comitato olimpico del Sudafrica presenterà una candidatura per le Olimpiadi 2020. La decisione, annunciata dal dg Tubby Reddy, è stata presa dopo i favorevoli giudizi internazionali espressi sull’organizzazione dei Mondiali di calcio appena conclusi. La candidatura sudafricana si scontrerà con quella annunciata da Roma. I Giochi olimpici non si sono mai svolti in Africa. Il Comitato olimpico internazionale sceglierà la sede nel 2013.
Il torneo, ha detto il comitato, è stato considerato a tutte le latitudini “uno straordinario spot per il paese e il continente“. Il Sascoc “ha incoraggiato le città potenziali candidate a manifestare l’intenzione di essere coinvolte nel processo“.
Il presidente sudafricano Jacob Zuma ha recentemente manifestato la propria fiducia sull’esito del progetto: “Abbiamo le infrastrutture“. Città del Capo ha provato invano a ottenere i Giochi del 2004, assegnati poi ad Atene. Secondo i media, sarebbe la città in pole position per la nuova candidatura.
fonte: sportmediaset.it
La Redazione di Calciomercatonews.com