MILANO – E’ bastata una mezza battuta di Massimo Moratti per mettere Mario Balotelli sul mercato. Tra una passeggiata e una partita a carte, il Presidente avrebbe confidato ad un amico a Forte dei Marmi che si priverebbe di Balotelli solo se gli offrissero Fabregas. Ma è fantamercato. Poi, come sempre, una voce tira un titolo e adesso pare addirittura che la cessione eccellente di casa Inter riguardi SuperMario e che Maicon rimanga nerazzurro.
In realtà una trattativa per Balotelli in Inghilterra, sponda Manchester City o sponda Arsenal non solo non è cominciata, ma neppure comincerà. Se Moratti chiede 40 milioni per Balotelli, che è ancora un progetto di campione, è come affermarne l’incedibilità, con Raiola che, privo di offerte reali, fa la solita caciara di circostanza. In realtà, al di là del solito baccano, nulla è cambiato. L’unica partenza possibile resta quella di Maicon, ma ci vorrà del tempo perché ballano 30 milioni di euro, mica piazza e fichi.
Salvo clamorosi colpi di scena si arriverà in fondo, come in tutte le operazioni in cui c’è una triplice volontà: quella della società cedente, in questo caso l’Inter, quella della società cessionaria, in questo caso il Real Madrid e il soggetto dell’affare, in questo caso Maicon. Anzi, in queste trattative complicate, situazioni stop and go, rallentamenti e improvvise diversioni sono fisiologiche, perché ognuno fa la sua parte per indurre strategicamente l’altro ad un passo indietro valutando magari anche contropartite tecniche da abbinare ai contanti.
Fonte: gianlucarossi.it
La redazione di www.calciomercatonews.com
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…
Il futuro di Paulo Dybala potrebbe prendere un'altra piega in vista della prossima annata: ecco…
Altro che offerta monstre per la Juventus, Dusan Vlahovic ora costa la metà: ecco chi…
Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…
Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…