BEST OF TODAY
ROMA – «Maradona e Dunga? Due idioti». Non usa mezzi termini Wesley Sneijder per definire l’ormai ex Ct del Brasile, Carlos Dunga, e l’attuale (ancora per poco, forse) selezionatore dell’Argentina, Diego Armando Maradona.
«VIVA VAN MARWIJK» – Parlando del quarto di finale dei Mondiali vinto dalla ‘sua’ Olanda contro il Brasile, Sneijder ha elogiato il Ct ‘orange’ Van Marwijk e ‘bastonato’ Dunga e Maradona. «E’ bello avere qualcuno al timone che riesce a darti serenità e non ti trasmette panico -ha commentato il fantasista dell’Inter al magazine olandese ‘Helden’- Dopo un primo tempo difficile contro il Brasile, siamo riusciti a restare tranquilli. Preferisco avere uno come Van Marwijk in panchina, piuttosto che due idioti come Maradona o Dunga».
GRUPPO COMPATTO – Per Sneijder, nella vittoria sul Brasile e, in generale, sul rendimento dell’Olanda al Mondiale, è stato fondamentale l’atteggiamento dell’allenatore, capace di dare fiducia a tutto il gruppo. «Tutti parlavano dei ‘fantastici quattro’ (Sneijder, Robben, Van Persie e Van Der Vaart) -ha spiegato-, ma ora guardate come gioca Dirk (Kuyt). E’ un titolare fisso ed è giusto così. E’ stato giusto anche non togliere Robin (Van persie). Lui è molto utile per noi». Lo spirito del Ct olandese ricorda a Sneijder quello di Josè Mourinho: «Anche lui all’Inter era capace di darci grande fiducia».
fonte: corrieredellosport.it
La Redazione di Calciomercatonews.com
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…