NYON (Svizzera) – Il Pallone d’Oro ed il Fifa World Player si fonderanno in un unico trofeo che premierà il miglior giocatore del mondo. Lo ha annunciato il presidente della Fifa, Joseph Blatter. Il dirigente svizzero ha firmato a Johannesburg un accordo con il presidente del gruppo proprietario della rivista ‘France Football‘, Marie-Oldie Amaury. Il premio porterà ora il nome di Fifa Pallone d’Oro e si assegnerà nel mese di gennaio.
La giuria del nuovo premio sarà formata da selezionatori e capitani delle nazionali e dai rappresentanti della stampa. La cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro Fifa 2010 avrà luogo il 10 gennaio 2011 a Zurigo.
La decisione di unificare ambedue i riconoscimenti sembrava ormai una strada obbligata: in questi ultimi anni infatti i due trofei si erano rivelati l’uno il doppione dell’altro e inevitabilmente entrambe le giurie avevano premiato gli stessi giocatori. Nel 2005 Ronaldinho, nel 2006 Fabio Cannavaro, nel 2007 Ricardo Kakà, nel 2008 Cristiano Ronaldo e nel 2009 Lionel Messi.
fonte: sportmediaset.it
La Redazione di Calciomercatonews.com
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…