TORINO – Quando tre anni fa era uno dei più promettenti giovani terzini italiani, Giorgio Chiellini fu vicinissimo al trasferimento al Manchester City di Eriksson. Non se ne fece nulla, nonostante la sua voglia di Premier. Ai tempi, guadagnava 900.000 euro a stagione. Adesso, dopo tre anni, il Chiello è tra i migliori centrali sulla piazza, è un pilastro della Juve e della Nazionale, ma il suo contratto con Madama – pur prolungato due anni fa fino al 2013 – gli garantisce solo 2 milioni l’anno. Zebina, ad esempio, ne guadagna 2 e mezzo, giusto per capire.
Il rinnovo – e il relativo adeguamento – tarda ad arrivare. Chiellini crede – giustamente – di meritarselo, ma da Corso Galileo Ferraris “nessuno si è ancora fatto vivo”, come ha ricordato il suo procuratore, Davide Lippi. Ed è in questo scenario, allora, che vanno inserite le voci – inquietanti – che arrivano dall’Inghilterra: il Manchester United, che farà cassa con la cessione di Vidic, è pronto a spendere 20 milioni di euro sonanti per avere Giorgione al centro della sua difesa. E l’ingaggio sarebbe finalmente all’altezza della sua fama. Raddoppiato: 4 milioni a stagione premi esclusi. Chiellini ci sta pensando seriamente.
Beppe Marotta, intanto, sta lavorando instancabilmente su più fronti: sta chiudendo per Bonucci, è vicinissimo a Gallas, poi ci sono Krasic, Martinez, Dzeko, ma non ha dimenticato uno dei suoi migliori giocatori. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con il suo agente. Marotta gli dirà che la nuova Juve non potrà prescindere dal suo miglior difensore. Ma farà bene a dirlo a voce alta: perché Sir Ferguson- dall’Old Trafford – si è fatto sentire forte e chiaro.
Fonte: Telelombardia
Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…