TORINO – Nel totomercato bianconero prende quota la convinzione che il prossimo colpo per la nuova squadra di Del Neri corrisponderà al nome di Milos Krasic.
Anzi, il colpo in questione sarebbe già concluso. Arrivano conferme dagli addetti ai lavori, mentre i protagonisti della trattativa fanno attenzione a non sbilanciarsi. Ma a volte i silenzi valgono più delle dichiarazioni di facciata. E allora si capisce l’imbarazzo di Marko Naletilic, l’agente croato del centrocampista serbo, che non può confermare ma neppure smentire la notizia dell’imminente trasferimento del giocatore dal Cska Mosca alla Juventus.
In effetti Marotta ha la possibilità di chiudere ogni discorso, ma ha bisogno di valutare ancora per qualche giorno la situazione del mercato bianconero. Logico anche che questa pausa di riflessione favorisca gli eventuali inserimenti di altri club. E allora è comprensibile che il Naletilic di cui sopra ne possa approfittare per verificare soluzioni alternative. Ad esempio il contatto avviato da tempo con il Manchester United. Anche gli inglesi hanno deciso di approfondire l’argomento Krasic e contano di proporre al Cska l’offerta giusta.
Non è un caso, poi, che anche Benitez sia un ammiratore del biondo; dunque se il tecnico spagnolo dovesse iniziare a valutare le mosse di mercato dell’Inter a partire dai prossimi giorni, farebbe quasi certamente il nome di Krasic. E per la Juve sarebbe un problema in più.
La Juve non vuole farsi prendere dalla fretta, ma fino a un certo punto. Gli acquisti da fare sono tanti e, va da sé, anche le cessioni. L’idea è quella di creare un gruppo abbastanza definito entro la fine del mese, prima del ritiro. Ma l’esigenza del Cska sarebbe invece quella di rimandare ogni firma a dopo il Mondiale sudafricano, quando cioè le prestazioni di Krasic con la Serbia potranno essere tali da condizionare la stessa valutazione dell’operazione. Il giocatore sarebbe di parere opposto: vorrebbe decidere subito e, se potesse, direbbe sì anche adesso alla Juve. Così potrebbe programmare con calma il trasferimento dalla Russia e poi andrebbe in Sud Africa senza più incertezze. La Juve, in altre parole, ha il sì di Krasic. Non ancora quello del Cska che, evidentemente, conta di poter ritoccare la cifra base del possibile accordo, fin qui fissata attorno a quota 15 milioni.
(Fonte ‘Tuttosport’)
La Redazione di www.calciomercatonews.com
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…