Calciomercato+Inter%3A+i+pro+e+i+contro+di+Hiddink%2C+Guardiola+e+Benitez
calciomercatonews
/2010/06/02/calciomercato-inter-i-pro-e-i-contro-di-hiddink-guardiola-e-benitez/amp/

Calciomercato Inter: i pro e i contro di Hiddink, Guardiola e Benitez

MILANO – Con Fabio Capello non intenzionato a lasciare la panchina dell’Inghilterra, i candidati più accreditati a guidare l’Inter la prossima stagione sono rimasti tre: Guus Hiddink, Rafa Benitez e Pep Guardiola. Analizziamo i pro e i contro di ognuno:

HIDDINK

Il tecnico olandese ha fatto bene in qualsiasi esperienza. Da ricordare i “miracoli” fatti con squadre come la Corea del Sud e la Russia e la conquista del Triplete negli anni ’80 con il Psv Eindhoven. Dalla sua vi sono anche le buone prestazioni dei suoi club in Champions League, come la conquista della semifinale con il Psv nel 2005 e la finale sfiorata con il Chelsea, allo sbando fino a qualche mese prima, nel 2009. L’ostacolo principale sembra essere rappresentato dal suo contratto con la Federazione turca e dalla sua poca propensione ad allenare squadre di club.

BENITEZ

Rafa Benitez, probabilmente in pole position, piace molto al figlio di Moratti e a Marco Branca e rappresenterebbe una soluzione duratura con l’apertura di un possibile ciclo. A soli 50 anni il tecnico ha già conquistato una Champions League, una Coppa Uefa e una Supercoppa Europea, oltre a due campionati spagnoli. Tra i difetti di Benitez si ritrova senz’altro la difficoltà nel gestire nomi di grande personalità, come nel caso di Torres e Gerrard al Liverpool, la mancata conquista di una Premier League in 6 anni di Liverpool e i numerosi collaboratori che pretenderebbe di portare all’Inter.

GUARDIOLA

Pep Guardiola rappresenterebbe la soluzione preferita dai tifosi, anche se appare ora come la più improbabile. L’attuale tecnico del Barcellona ha conquistato tutto in due anni con i blaugrana e potrebbe essere alla ricerca di nuovi stimoli. Dalla sua vi è sicuramente l’età e il bel gioco espresso dalla sua squadra. Moratti, inoltre, vedrebbe di buon occhio l’inserimento, con l’arrivo di Guardiola, di Roberto Baggio in società. Le difficoltà sembrano rappresentate dal legame di Guardiola con il Barcellona e dalla mancanza di sicurezza sul nome del prossimo presidente azulgrana.

Fabio Goffi – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Dai bianconeri al Napoli, si chiude a gennaio

Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…

6 minuti ago

Scambio e cash per il pupillo di Giuntoli: addio Juve

Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…

2 ore ago

Scambio choc con Leao: il Napoli ha già risposto

Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…

6 ore ago

De Paul in Serie A: questa volta torna davvero

Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…

8 ore ago

Voltafaccia per il Milan: ecco l’erede di Fonseca

Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…

17 ore ago

Non se ne parla neanche: salta l’esonero in Serie A

L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…

20 ore ago