MILANO – Non sono solo i giocatori a guadagnare cifre astronomiche, ma anche gli allenatori, compresi quelli che voleranno in Sudafrica a giocarsi il titolo iridato. Se Mourinho al Real e Scolari in Uzbekistan a livello di club guadagneranno 10 e 15 milioni di euro all’anno, anche i ct non possono lamentarsi. A guardare tutti dall’alto è Fabio Capello, con la FA che gli darà 8.8 milioni di dubbi per rifiutare l’Inter. Solo secondo posto per Lippi.
Con questo super contratto il ct della nazionale dei “Three Lions” è decisamente il più ricco, secondo una ricerca portata a termine dal quotidiano spagnolo ‘Sport’ sugli stipendi degli allenatori mondiali. Subito alle spalle di Capello c’è proprio Marcello Lippi. Il ct azzurro terminati i Mondiali lascerà il posto a Cesare Prandelli, rinunciando anche allo stipendio di 3 milioni, meno della metà del collega di Pieris.
Sul gradino più basso del podio si piazza il ct tedesco Joachim Loew con i suoi 2,5 milioni all’anno, precedendo van Marwijk dell’Olanda e il connazionale selezionatore della vicina svizzera Hitzfeld che, con Aguirre del Messico e Del Bosque per la Spagna guadagneranno poco meno di due milioni di euro. Ingaggi più normali invece per i ct di due nazionali tra le favorite per la conquista del titolo: Dunga e Maradona infatti non andranno oltre gli 800mila euro netti così come altri veterani nell’ambiente come Eriksson, Domenech e Bradley.
(Fonte ‘sportmediaset.it’)
La Redazione di www.calciomercatonews.com
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…