MADRID (Spagna) – Il rilancio di Benzema, l’arrivo di Maicon e Kolarov. Ecco come sarà il Real Madrid di Jose Mourinho, almeno secondo As. Il quotidiano spagnolo in prima pagina mette già la formazione delle merengues del prossimo anno, quella targata Mou. Un 4-3-3 spettacolare con Casillas in porta, Maicon, Ramos, Pepe e Kolarov in difesa, De Rossi, Kakà, Xabi Alonso a centrocampo e il tridente composto da Benzema, Cristiano Ronaldo e Di Maria.
RAMOS CENTRALE – Il tecnico portoghese, sempre secondo As, punterà molto a rinforzare la difesa, Di Maria a parte (sempre che il prezzo del cartellino non sia eccessivo). Il Real di Josè sarà più solido in difesa, scattante e veloce sulle ali, cinico in attacco. Ramos verrà utilizzato solo come difensore centrale perchè Mou lo considera in quel ruolo come «uno dei più forti al mondo».
MOU PUNTA TUTTO SU BENZEMA – A centrocampo Mou chiederà il giusto mix di qualità, talento e quantità. Per questo motivo, secondo As, gli uomini giusti in quel reparto sono Kakà, Xabi Alonso e De Rossi. In attacco la novità principale sarà il recupero di Benzema che da comparsa con Pellegrini, diventerà protagonista con Mourinho. Josè ha sempre avuto un debole per l’attaccante francese e spera di valorizzarlo e di portarlo ai vertici del calcio mondiale. A farne le spese dovrebbe essere Higuain che partirà indietro nella griglia dei titolari che ha in mente il portoghese. Quanto a Raul, lo Special One ha le idee chiare: parlerà con lui per capire la sua disponibilità ad accettare le sue scelte. Drenthe verrà ceduto perchè non rientra nei piani del nuovo tecnico.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione di Calciomercatonews.com
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…