MADRID (Spagna) – L’apertura della edizione web di ‘As’, oggi, è ovviamente dedicata al mercato Real. L’arrivo ufficiale di Mourinho ha spazzato via gli ultimi dubbi sul tipo di trattative da intavolare, su espressa volonta del portoghese. In un pezzo molto lungo e dettagliato, il sito del quotidiano – vicino all’ambiente ‘blanco’ e per questo spesso molto ben informato, in anticipo – ha tracciato in maniera nitida il profilo dei 4 colpi che arriveranno verosimilmente tra giungo e luglio.
I “4 moschettieri”, ne sono sicuri in Spagna, dovrebbero essere Maicon, Kolarov, De Rossi e Di Maria. Almeno, questi sono i nomi messi in cima alla lista ed alla graduatoria da Mou.
Il discorso, lontano dalla volontà di un mercato ‘galactico’ come quello della scorsa estate, cioè improntato sui nomi, è chiaro: il nuovo allenatore vuole rinforzare la difesa con 2 esterni; nel caso in cui Maicon non fosse raggiungibile, l’opzione più credibile sarebbe Vidic, con Ramos spostato sulla fascia (benchè Mou abbia assicurato che “diventerà uno dei più forti centrali al mondo“). Kolarov, invece, secondo ‘As’ è già stato acquistato.
Altro tassello fondamentale sarà il mediano da affiancare a Xabi Alonso: qualora, come per Maicon, non si riuscisse ad arrivare a De Rossi, come riportato ieri proprio da noi (fonte inglese piuttosto attendibile) sarà Gerrard l’obiettivo n°1, per riformare il tandem già consolidato in ‘red’.
Infine nel reparto “fantasia” dovrebbe essere il solo Di Maria ad arrivare; il Benfica chiede 35 milioni, alcuni media iberici assicurano che il portoghese è già stato acquistato, ‘As’ invece sostiene che – se i lusitani non abbasseranno le richieste – il Real chiuderà con David Silva del Valencia. Insomma, il piano è già scritto, non resta che aspettare il fischio d’inizio…
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…