MADRID (Spagna) – L’arrivo di Josè Mourinho, come se non fosse bastata la classica verve sul mercato dei madrileni, accende ancora di più il calciomercato 2010. ‘Tuttosport’ riporta oggi un’indiscrezione a dir poco clamorosa: il Chelsea starebbe pensando a un acquisto col botto, quello di Kaká, stella brasiliana del Real Madrid, che nel suo primo anno con la maglia meréngue ha stentato anche a causa di una pubalgia che non gli ha lasciato tregua.
Il brasiliano sogna di tornare a lavorare con Carletto Ancelotti, il tecnico che l’ha consacrato tra le stelle di prima grandezza del calcio mondiale; e l’ipotetico arrivo a Stamford Bridge non sarebbe certo un declassamento.
Chiaro che Florentino Perez e il Real non intendano svendere il brasiliano pagato soltanto la scorsa estate la bellezza di 65 milioni di euro. I meréngues potrebbero chiedere che vengano inseriti nell’affare l’esterno sinistro di difesa Ashley Cole e il centrocampista ghanese Mickael Essien, espressamente richiesti da Mourinho: sarebbe pronta un’offerta irrinunciabile per Roman Abramovich, padrone russo dei Blues. Il Real arriverebbe a pagare i due giocatori 60 milioni di euro. Insomma, l’antipasto sembra già ricco, immaginatevi cosa succederà tra qualche giorno…
La Redazione di www.calciomercatonews.com