TORINO – Sfoltire la rosa e abbassare l’età media, lasciando partire pezzi ‘pregiati’, e arrivare a quelle pedine utili al gioco di Delneri. Questi gli obiettivi di mercato del dg della Juve Marotta. Il nuovo tecnico bianconero ha chiesto innanzitutto degli esterni, già fondamentali nel gioco della Sampdoria. I nomi sono quelli di Cassani e Ziegler come laterali bassi e Pepe come laterale alto. Per l’attacco l’obiettivo numero uno è Pazzini.
Le operazioni sono tutt’altro che facili, ma Delneri è stato molto chiaro nelle sue richieste a Marotta. E il nuovo dg sta già lavorando per accontentare il tecnico. C’è da convincere il presidente Zamparini a far partire Mattia Cassani, che piace anche alla Roma: l’obiettivo è quello di ripetere quanto accadde con Amauri e cioè riducendo al massimo l’esborso in contanti inserendo contropartite tecniche utili alla causa rosanero. Zamparini ha chiesto espressamente Giovinco.
Pista ardua anche quella che porta allo svizzero Ziegler, in scadenza di contratto con la Sampdoria tra un anno. Il club blucerchiato pretende molto per il terzino sinistro e anche qui saranno decisivi i giocatori offerti dalla Juve (vedi Poulsen e Almiron). Pepe lascerà l’Udinese: l’azzurro, valutato al momento tra gli otto e dieci milioni di euro (ma il Mondiale farà salire la sua quotazione) è nel mirino anche della Fiorentina ma la Juventus appare in vantaggio: tra quelli che potrebbero andare in Friuli ci sono De Ceglie ed Ekdal, rientrato dal Siena.
fonte: sportmediaset.it
La Redazione di Calciomercatonews.com
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…
Con il Milan è sempre la stessa storia: nuovo affare col club meneghino. L'ex Inter…
Dai nerazzurri ai partenopei, la Roma gongola dinanzi alla cifra offerta: via il titolarissimo per…
Se si vuole acquistare dall'Inter ci vogliono i soldi, Giuseppe Marotta ha deciso e Simone…
L'Italia ha dato il via al ritorno di Sandro Tonali, è corsa contro il tempo…
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…