Florentino+Perez%2C+un%26%238217%3Barroganza+Real%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/05/27/florentino-perez-unarroganza-real/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Florentino Perez, un’arroganza Real…

MADRID (Spagna) – Da una parte Moratti. Dall’altra Florentino Perez. Nel mezzo Mourinho. Nell’aria, la clausola di rescissione da 16 milioni di euro. Che è una cosa seria, serissima; di sostanza e di immagine; di stile e di contratti firmati e controfirmati, e anche una questione di principio. Nonché di libero mercato. Quel che accade, illumina la scena con aspetti assai diversi.

L’arroganza, quasi indisponente, è di Florentino Perez, numero uno di casa-Real. Annuncia al mondo che Mourinho sarà l’allenatore del Real e che all’Inter non darà un solo euro. La clausola? “Affari tra l’Inter e Mourinho”.

La fretta del tecnico portoghese, manco dovesse liberarsi da chissà quali incubi nel mondo interista. Vuole che l’Inter gli conceda il Real a costo zero. Sapendo benissimo di aver firmato la reciproca clausola di rescissione. Sapendo benissimo che il suo manager ha raccontato bugie, dicendo che in caso di conquista della Champions League quella clausola sarebbe stata annullata. E lasciandosi andare, nel faccia a faccia coi dirigenti dell’Inter: ma come, avete pagato contratti ad allenatori licenziati, e volete i soldi da me che vi ho portato in cima all’Europa?

La calma, apparente, di Moratti. Che non molla. Per le ragioni di cui sopra: la sostanza, l’immagine, i contratti da rispettare, lo stile. Perché è Perez ad aver creato il problema, all’Inter. E Perez sa benissimo che quei 16 milioni non sono un ostacolo, bensì la base della trattativa. Su come vada a finire e quanto durerà il tormentone, non possiamo sapere. E’ sicuro però  che il padrone del Real Madrid non può sentirsi il padrone del calcio mondiale, e agire come se lo fosse, trattando l’Inter come un fastidio da togliere dalla scena di Mourinho madridista.

Se vorrà Mourinho, dovrà venire a patti con Moratti. Concedendo qualcosa che somigli tanto a quei 16 milioni. Perché per il presidente nerazzurro  le gioie del Triplete sono fantastiche. Ma le noie procurate da Mourinho a Madrid sono tante. Fin troppe.

fonte: sportmediaset.it

La Redazione di Calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Beffa per Ibrahimovic: arriva in Serie A, ma non al Milan

Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…

2 ore ago

Allarme Inter, Thuram via in estate: destinazione già trovata

Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…

5 ore ago

Servono 30 milioni di euro: dai bianconeri all’Inter a gennaio

L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…

8 ore ago

Lascia l’Inter a giugno, tre club pronti a pagare la clausola: Inzaghi non può farci nulla

L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…

17 ore ago

Addio Milan e firma bianconera: 30 milioni accettati

Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…

20 ore ago

Non è cambiato nulla: bloccato a gennaio, arriva gratis a giugno

Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…

24 ore ago