TORINO. Arjen Robben è il sogno di Andrea Agnelli. Il nuovo presidente delle Juventus, come suo padre e prima ancora suo zio, vorrebbe regalare ai tifosi bianconeri un grande campione. Stravede per l’olandese del Bayern che sta in cima alle sue preferenze: si tratta di un campione fantasioso che gli ricorda tanto Zinedine Zidane: identico guizzo, reti disegnate in fotocopia, maggiore atletismo. Per di più è un talento cristallino che si esprime sulla fascia. La zona di campo nevralgica per il sistema di gioco preferito da Gigi Del Neri.
Un giocatore che il numero uno del club bianconero conosce alla perfezione per averlo seguito, assieme a suo papà Umberto, da vicino. Ne era grandissimo tifoso: ecco perché vorrebbe portare a Torino il fuoriclasse che il Bayern Monaco ha acquistato per meno di venti miliardi del Real Madrid. Adesso il suo valore è almeno raddoppiato.
INCEDIBILE I dirigenti tedeschi, però. almeno per ora sono irremovibili: adesso pensano alla finale di Champions League contro l’Inter e subito dopo si concentreranno sul mercato. Nel frattempo hanno fatto sapere di non avere nessuna intenzione di liberarsi del loro numero uno. Per nessuna cifra. Del resto il Bayern Monaco è una delle poche società al mondo a non aver bisogno di monetizzare la cessione di un giocatore. Anzi: se ce n’è uno bravo lo può prendere. Discorso diverso per Ribery visto che il francese ha soltanto un’altra stagione di contratto e tra un anno sarà libero di scegliere la propria destinazione. E visto che ha manifestato l’intenzione di andarsene diventerebbe controproducente trattenerlo per altri dodici mesi con il rischio di buttare via 40- 50 milioni. Tanto vale, infatti, il suo cartellino.
STRATEGIE Ma torniamo a Robben: come detto prima c’è il problema del Bayern che per ora non intende assolutamente trattare: la Juventus, a questo punto, dovrebbe forzare il parere del giocatore. In poche parole: convincerlo ad andare dai suoi dirigenti a chiedere il trasferimento. Robben dovrebbe dire: « Qui non sto più bene, voglio provare nuove esperienze lontano dalla Germania » . Questa è l’unica strada percorribile.
UN MAESTRO Per alimentare un po’ di speranza si può sperare nel miracolo di Beppe Marotta,
manager abile, capace di trasformare in realtà anche i sogni che possono sembrare impossibili. Tutti ricordano come è andato a prendere Antonio
Cassano dal Real Madrid senza tirare fuori neppure un euro: un’operazione che ancora oggi viene ricordata con ammirazione dagli esperti di mercato. Per Robben dovrebbe ingegnarsi in qualcosa di veramente straordinario. La prossima settimana, comunque, Andrea Agnelli chiamerà di persona la proprietà del Bayern Monaco per capire se, almeno, c’è uno spiraglio per il gran colpo. Dopodiché si comporterà di conseguenza. In giro per l’Europa ci sono altri campioni in grado di far compiere alla squadra di Luigi Del Neri
un significativo e immediato salto di qualità. Insomma, dopo aver messo a posto la società si comincerà a lavorare suo giocatori. Anzi: sui campioni.
fonte: tuttosport.com
La Redazione di Calciomercatonews.com
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…