MILANO – Nonostante ieri il pericolo relativo alla nube di ceneri prodotta dal vulcano islandese Eyjafjallajokull abbia perso di consistenza, sia perché lo spazio aereo italiano era regolarmente aperto sia perché gli aeroporti di Spagna e Portogallo erano tutti in funzione, l’Inter sta monitorando con grande attenzione la situazione e ha già previsto un piano alternativo per raggiungere Madrid in caso di nuova ‘chiusura’ degli scali iberici e/o italiani. Alla Pinetina sono costretti a valutare la possibilità di raggiungere la capitale spagnola anche con un paio di pullman, esattamente come ha fatto il Barcellona in occasione della semifinale a San Siro. Si tratta di una soluzione limite, alla quale nessuno spera di dover ricorrere, ma che è comunque presa in considerazione per non correre rischi. L’eventuale partenza in pullman avverrebbe mercoledì o giovedì.
INVITATI – Proseguono anche i preparativi per la trasferta del popolo nerazzurro. Il presidente Moratti ha voluto che in tribuna ci fossero i componenti della Grande Inter come i vari Corso, Burgnich, Suarez, Mazzola ecc., ma non mancheranno neppure diversi giocatori simbolo degli ultimi anni tra i quali Beccalossi, Zenga, Pagliuca, Ferri, Mihajlovic, personaggi del mondo dello spettacolo di fede nerazzurra come Fiorello, la Casalegno, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, forse Bonolis più diversi politici. Sabato mattina la vendita di 5.000 tagliandi riservati ad abbonati e Inter Club.
SUPERCOPPA – Gli organizzatori hanno chiesto e ottenuto dalla Lega altri 10 giorni prima di chiedere ufficialmente che anche l’edizione di quest’anno della supercoppa italiana si disputi in Cina. Le parti hanno concordato di sentirsi lunedì 24, quando sarà chiaro se l’Inter dovrà disputare la finale di Supercoppa europea. Sia il club di Moratti sia quello della Sensi hanno comunque dato l’ok a disputare il match a Pechino o Shanghai il 20 o il 21 agosto.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di www.calciomercatonews.com
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…
Il 2025 potrebbe essere l'anno di alcuni clamorosi colpi a zero: tra questi c'è anche…