MILANO – Patto d’onore fra Mauro Tassotti e Filippo Galli. I due tecnici rossoneri, grandi amici fin dai tempi del claudicante Milan di Farina, domenica sera si sono ritrovati a cena con altri amici al «Dac a trà», il ristorante nei pressi di Lecco dove entrambi sono soci insieme con Donadoni. I due sono attualmente i principali candidati a sostituire Leonardo nella prossima stagione sulla panchina del Milan. L’agguerrita concorrenza (Lippi, Van Basten, Allegri… ) appare perdere gradatamente consistenza e forza alla luce delle imminenti scelte del club di via Turati.
Tassotti e Galli si sono promessi, ammesso che ce ne fosse bisogno, reciproca collaborazione e massima coesione nel caso in cui la scelta dovesse ricadere su di loro. Non ci sarà, quindi, come vagamente temuto un problema di prima e seconda guida. Tassotti, che già un anno fa aveva manifestato la sua intenzione di allenare il Milan mentre si stava celebrando l’addio di Ancelotti, avrebbe un ruolo tecnico- tattico più marcato sul campo. Galli, pur condividendo in egual misura il lavoro sul campo e le responsabilità in panchina, anche in virtù della ricostruzione del settore giovanile ricostruito e rinvigorito in un solo anno si occuperebbe dell’adattamento e della crescita dei giovani da inserire nella prima squadra.
Tassotti ha manifestato qualche pallida perplessità nel dover affrontare l’aspetto mediatico del ruolo di allenatore, mansione che verrebbe anche questa condivisa con Galli. Insomma: i due amici, protagonisti dei Grandi Milan degli Immortali di Sacchi e degli Invincibili di Capello, si sentono pronti per prendere in mano le redini di una squadra che rischia di ripartire da un vero e proprio anno zero. In tutti i sensi: soprattutto dal bilancio che dovrà essere controllato e gestito con grande attenzione. Per questo motivo le altre candidature (l’ultima in ordine di apparizione è quella di Rijkaard) vengono tenute in minor considerazione proprio perchè imporrebbero una campagna-acquisti decisamente robusta. Van Basten, fra l’altro, pretenderebbe un drastico (troppo) ringiovanimento dell’organico.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di www.calciomercatonews.com
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…
Arrivano pessime notizie per il calciomercato bianconero, adesso la firma sul contratto biennale può davvero…