MILANO – La prima cernita davvero indicativa operata da Marcello Lippi in vista del mondiale non ha mancato di suscitare qualche perplessità e molti dubbi nei tifosi, in disaccordo sull’ostracismo del Commissario Tecnico nei confronti di Miccoli o Paolo Cannavaro oltre a quelli “storici” per Cassano e Balotelli. Intorno al gruppo dei giocatori affermati lasciati fuori dalla lista dei 29, abbiamo provato una formazione alternativa, una sorta di “ControNazionale” costituita da chi il mondiale lo vedrà in televisione. Giocatori che, magari, pur non essendo in possesso di un pedigree di prima categoria, sono stati protagonisti di una stagione molto positiva, contrassegnata dalla continuità di rendimento e da una costante forma fisica, uno dei problemi che, a naso, potrebbe attanagliare il gruppo azzurro in Sudafrica. Questo il tabellino virtuale del derby fratricida tra Nazionale e ControNazionale. Due 4-3-3 a confronto. Sotto, un sondaggio per decretare un “fantarisultato”: chi vincerebbe? A voi l’ardua sentenza.
NAZIONALE: Buffon; Zambrotta, Fabio Cannavaro, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Pirlo, Gattuso; Pepe, Gilardino, Iaquinta.
A disposizione: De Sanctis, Legrottaglie, Criscito, Marchisio, Palombo, Borriello, Di Natale.
CONTRONAZIONALE: Storari; Cassetti, Gastaldello, Paolo Cannavaro, Antonini; Brighi, Poli, Ambrosini; Balotelli, Miccoli, A.Cassano.
A disposizione: Abbiati, A.Masiello, Mantovani, Nocerino, Aquilani, Matri, Giuseppe Rossi.
fonte: sportmediaset.it
La Redazione di Calciomercatonews.com
Nuovo bomber in arrivo e sorpresa di Natale per Juventus e Inter, la trattativa si…
Milan e Roma pronte a trattare nuovamente: spunta un clamoroso scambio che potrebbe concretizzarsi nel…
Il Milan rischia di dire addio a Rafa Leao: tesoretto accumulato, ecco l'offerta che può…
Niente da fare per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic: l'obiettivo di mercato arriva in…
Allarme in casa Inter: Thuram è pronto ad andare via in estate. La destinazione sarebbe…
L'Inter vuole strappare il giocatore ai bianconeri già nel mese di gennaio: servono 30 milioni…