TORINO – Mentre Andrea Agnelli lasciava il centro sportivo di Vinovo per recarsi negli uffici di corso Galileo Ferraris a conoscere e incontrare i dipendenti della Juventus, Del Piero e compagni affrontavano in amichevole il Santarcangelo, formazione romagnola che milita nelle parti alte del girone D di serie D. Un test evidentemente organizzato da Zaccheroni, viste le origini del tecnico bianconero e considerato che sulla panchina dei ospiti sedeva Roberto Rossi, ex collaboratore del tecnico bianconero. Match disputato a porte chiuse, anche se non erano annunciate spie del Catania: la moda però è questa e va bene così.
Le note riportate sul sito bianconero hanno poi annunciato la vittoria dei padroni di casa per 6-0: tre gol di Amauri, gol di Felipe Melo, Grosso e Paolucci. Tutti i gol sono stati realizzati nel primo tempo: nella ripresa, grande prova di Pinsoglio – schierato appunto con i romagnoli – che è riuscito a rimanere imbattuto. Quasi tutti i giocatori hanno giocato un tempo: sono rimasti in campo più di altri Paolucci, Caceres e Legrottaglie. Non hanno invece preso parte alla partita – oltre agli infortunati Giovinco e Grygera – Trezeguet, Diego, Sissoko e Buffon, i quali hanno seguito un programma personalizzato.
In realtà, in vista della trasferta di domenica a Catania, difficilmente saranno disponibili Trezeguet e Sissoko: il primo, cui il 17 aprile è stato diagnosticata ‘un’elongazione del bicipite femorale sinistro’, non gioca in realtà da un mese e non ha ancora mai lavorato con la squadra. Il maliano soffre invece di un’infiammazione al tendine d’Achille destro e, dopo avere saltato la gara contro il Bari per squalifica, potrebbe rimanere seduto anche contro i siciliani: alla fine della fiera, ne ha sempre una anche lui. Pare invece stia bene Diego, che pure in settimana ha lavorato sempre per conto proprio: salvo colpi di scena, però, domani sarà regolarmente convocato.
In sostanza, contro la truppa di Mihajlovic, Zaccheroni potrebbe tornare al rombo e rilanciare Melo, che ha scontato il turno di squalifica e farebbe coppia centrale con Marchisio: in attacco, Del Piero con Iaquinta. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Zebina, Cannavaro, Chiellini e uno tra Grosso e De Ceglie: possibile infine il ritorno tra i convocati di Caceres, per il quale ormai la pubalgia dovrebbe essere un ricordo.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di www.calciomercatonews.com