LIVERPOOL (Inghilterra) – Novanta minuti per salvare la stagione. Due club appesi al risultato della semifinale di Europa League per dare un senso ad un’annata ricca solo di delusioni. Da una parte il Liverpool, chiamato a rimontare la sconfitta dell’andata (gol di Forlan). Solo la matematica tiene in corsa i Reds di Rafa Benitez per un posto nella prossima Champions League. Dall’altra l’Atletico Madrid, ottavo nella Liga quando mancano quattro giornate al termine. Solo la finale di Amburgo può esorcizzare la parola fallimento, giudizio che incombe sui due club che questa sera si affrontano ad Anfield. Ma per centrare l’obiettivo i Reds devono fare a meno del giocatore più forte, l’ex Fernando Torres bloccato dal ginocchio come già all’andata. Ancora panchina, almeno dall’inizio, per Alberto Aquilani nonostante l’ottima gara di domenica a Burnley.
Nella fase ad eliminazione diretta l’Atletico non ha mai perso lontano dal Calderon: due pareggi e una vittoria ad Istanbul. E questa sera ad Anfield potrà contare anche sul recupero di Aguero che ha scontato la squalifica dell’andata. Il talento argentino farà coppia con Forlan in attacco mentre in difesa dovrebbe giocare anche l’ex viola Ujfalusi.
A Liverpool (ore 21.05)
LIVERPOOL (4-2-3-1): Reina; Agger, Carragher, Kyrgiakos, Johnson; Mascherano, Lucas; Gerrard, Benayoun, Kuyt; Ngog. All. Benitez.
ATLETICO MADRID (4-4-2): De Gea; Ujfalusi, Perea, Antonio Lopez, Alvaro Dominguez; Simao, Paulo Assunçao, Raul Garcia, Reyes; Forlan, Aguero. All. Sanchez Flores.
ARBITRO: Hauge (Norvegia).
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione di www.calciomercatonews.com
Decisione oramai presa, spazzato via ogni tipo di dubbio: sta per ritornare lo svincolato di…
Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…