BARCELLONA (Spagna) – Mancano ormai poco più di mezz’ora all’inizio della decisiva sfida tra Barcellona-Inter, valida per la semifinale di Champions League e decreterà la seconda finalista che raggiungerà il 22 maggio a Madrid il Bayern Monaco. I giocatori dell’Inter sono in questo momento in campo, nel consueto riscaldamento pre-gara. Inutile dire che i nerazzurri sono stati letteralmente ‘travolti’ da una bordata di fischi. E’ iniziato il count-down…
ore 19:40
Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Inter, in programma alle ore 20:45 al Camp Nou. Mourinho manda Balotelli a sorpresa in panchina, confermati in campo Sneijder e Pandev, che hanno superato l’ultimo provino decisivo. Nel Barça novità Yaya Tourè; il centrocampista ivoriano viene schierato a sorpresa da Guardiola come centrale di difesa, al fianco di Piquè (come nella finale di Champions 2009 contro il Manchester Utd n.d.r.). Gabriel Milito viene schierato terzino sinistro, fuori sia Abidal che Maxwell. Ecco gli schieramenti:
BARCELLONA (4-2-3-1): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, Yaya Tourè, G.Milito; Xavi, Busquets; Keita, Messi, Pedro; Ibrahimovic. A disposizione (Josè Pinto, Maxwell, Chygrynskiy, Marquez, Abidal, Bojan K., Henry). Allenatore: Guardiola
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta; Eto’o, Sneijder, Pandev; D. Milito. A disposizione: (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Chivu, Muntari, Quaresma, Balotelli). Allenatore: Mourinho
ore 19:10
E’ arrivato allo stadio anche il presidente Massimo Moratti. Il numero uno della società nerazzurra è presente insieme alla squadra e allo staff all’interno del Camp Nou.
ore 18:50
Sono arrivati allo stadio i tifosi dell’Inter. I supporter nerazzurri nell’inferno catalano saranno 5000 contro i 93000 blaugrana. Piccola curiosità: i tifosi interisti sono stati ‘relegati’ al quarto anello.
ore 18:30
Josè Mourinho ha sciolto anche gli ultimi dubbi. Recuperati sia Pandev che Sneijder, regolarmente in campo nell’ormai tradizionale 4-2-3-1 nerazzurro, con Eto’o e il macedone ai fianchi del trequartista olandese, vero imprescindibile per Mourinho; a centrocampo spazio alla collaudata coppia Cambiasso-Thiago Motta. Nel Barcellona dubbio Abidal-Maxwell, con il brasiliano leggermente favorito. Per il resto solito schieramento con Messi-Ibrahimovic-Pedro davanti, con Xavi Busquets e Keita a centrocampo. Gabriel Milito, fratello dell’interista Diego, prenderà il posto dello squalificato Puyol. Nell’Inter occhio ai diffidati J.Zanetti, Maicon, Samuel ed Eto’o. Ecco le probabili formazioni:
BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Piquè, G.Milito, Abidal; Xavi, Busquets, Keita; Pedro, Ibrahimovic, Messi. A disposizione Josè Pinto, Maxwell, Chygrynskiy, Marquex, Yaya Tourè, B.Krkic, Henry). Allenatore: Guardiola
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti; Cambiasso, Thiago Motta; Eto’o, Sneijder, Pandev; D. Milito. A disposizione: (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Chivu, Muntari, Quaresma, Balotelli). Allenatore: Mourinho
ore 17:30
Vigilia agitata e praticamente notte insonne per l’Inter. La squadra nerazzurra è stata infatti disturbata da una cinquantina di tifosi del Barça che, con tamburi, cori e qualche petardo hanno provato a rendere interminabile la notte che precede la semifinale di Champions. Fuori dall’hotel Don JuanCarlos I, il gruppetto si è trattenuto fino circa alle 3 del mattino. Curioso che le pattuglie della polizia spagnola, appostate fuori dall’albergo per il servizio di sicurezza, non siano intervenute rimanendo in attesa di ordini.
Danilo De Vittorio – www.calciomercatonews.com
Decisione oramai presa, spazzato via ogni tipo di dubbio: sta per ritornare lo svincolato di…
Allegri e Sarri sono alla ricerca di una nuova esperienza per tornare in panchina ma…
I tifosi hanno iniziato a tremare dopo la notizia della penalizzazione: tutto è successo dopo…
La Juventus guarda in casa Milan e Napoli per il mercato di gennaio cercando di…
Clima bollente nello spogliatoio, la sconfitta lascia strascichi: sta succedendo di tutto, volano parole grosse…
Offerte da 120 milioni di euro sul piatto, il Milan assediato: per Ibrahimovic e il…