MILANO – Soltanto domani Leonardo potrà avere più chiara la situazione dei possibili recuperi, in vista della delicata sfida di sabato prossimo con la Fiorentina. Una volta tanto almeno la situazione disciplinare concede una tregua (non ci sono milanisti squalificati e nemmeno nuovi diffidati) e, quindi, tornerà sicuramente disponibile Borriello, bloccato domenica scorsa dal Giudice sportivo. Ci sono, invece, problemi per gli atri due “puniti” con il Palermo, Ambrosini e Bonera. Le condizioni del capitano verranno valutate fra oggi e domani, insieme a quelle di Favalli. Bonera, invece, rischia di di prolungare il suo ennesimo stop dopo il problema muscolare accusato all’indomani della sfida (18 aprile) di Marassi con il Genoa, anche se si spera che la sua assenza sia circoscritta alla sola gara con la Fiorentina.
In pratica il partner centrale di Thiago Silva (sabato registrerà la sedicesima partita consecutiva da diffidato) verrà scelto fra Favalli e Ambrosini. Oddo non è ormai più proponibile, al centro della difesa, dopo le incertezze di Genova e Palermo e Albertazzi viene cosiderato ancora inesperto per affrontare un finale di campionato così complicato dove il terzo posto è diventato improvvisamente a rischio. Flamini è recuperato e giocherebbe titolare, insieme a Gattuso e Pirlo, nel caso in cui Ambrosini fosse costretto a posizionarsi come difensore centrale.
Intanto ieri Gallani ha pranzato con Leonardo a Milanello, anche se non ha incontrato i giocatori (li ha soltanto intravisti da bordo campo all’inizio della seduta di allenamento) giunti al centro sportivo, dopo trentasei ore di riposo, nel primo pomeriggio. Questa settimana sarà decisiva anche per individuare i tempi di recupero di Pato, l’obiettivo è quello di schierarlo, se il Milan non sarà ancora matematicamente sicuro del terzo posto, fra due domeniche a Marassi con il Genoa.
Fonte: Corriere dello sport
La Redazione di www.calciomercatonews.com