LONDRA (Inghilterra) – Viste le reazioni dei quotidiani sportivi in Italia e Spagna, diamo uno sguardo anche a come hanno preso in Inghilterra la vittoria di ieri dell’Inter sul Barça.
«L’Inter spaventa il Barcellona» titola il ‘Guardian’, che evidenzia come nonostante il netto possesso palla catalano (65% in entrambi i tempi) l’Inter «abbia dimostrato un’enorme convinzione nel rimontare lo svantaggio di Pedro».
«Il Barcellona ridimensionato dal blocco creativo e Jose Mourinho le azzecca tutte» l’apertura del ‘Times’. «Molti giudici, compresi Carlo Ancelotti e Arsène Wenger, considerano l’attuale Barcellona migliore addirittura di quello dello scorso anno, ma Mourinho non ha mai perso tempo con le opinioni altrui – scrive l’autorevole quotidiano – Il tecnico interista anzi le ha proprio smentite, surclassando gli avversari in una stupenda semifinale, creando i fantastici presupposti per accrescere la sua leggenda al Camp Nou settimana prossima». Un risultato, la vittoria sul Barca, che per il ‘Times’ «è già uno dei risultati più importanti nella carriera di Mourinho».
Toni trionfalistici anche dal ‘Daily Mail’: «Questo sì che è speciale! Jose Mourinho sbaraglia Messi e mostra all’Arsenal come si deve fare». Con riferimento al passaggio del turno del Barca, nei quarti, proprio a scapito dei ‘Gunners’. Una vittoria da predestinato, insomma. «Jose Mourinho ha dimostrato perchè è lo ‘Special One’, mettendo a segno una vittoria da incorniciare sul Barcellona e compiendo un passo verso la finale di Champions League».
CLICCA QUI per aprire la home del ‘Mail Online’
Luca Brivio – www.calciomercatonews.com
Pep Guardiola ha messo gli occhi su un titolarissimo della Juventus: l'offerta è davvero super,…
Il tecnico leccese e il suo direttore sportivo Giovanni Manna pensano al giovane prospetto dalla…
Dopo una lunga attesa per Inter e Juventus è ora arrivato il momento di chiudere…
La Juventus lo riporta in Serie A, affare in dirittura d'arrivo per i bianconeri che…
La Juventus prepara un grandissimo colpo: 50 milioni di euro sul piatto, adesso Thiago Motta…
Il futuro di Dusan Vlahovic può davvero essere lontano dalla Juventus: scenario clamoroso, ecco lo…