TORINO – ‘Tuttosport’, voce ormai quasi ufficiale dei tifosi juventini, si sta scatenando in questi giorni di intercettazioni continue sugli scenari futuri – ma anche passati – del calcio italiano. Petizioni, appelli, mail di quello che viene definito dal quotidiano ‘popolo bianconero’, che trovano spazio e voce su di esso, sono davvero innumerevoli. Per dare un’ idea del tutto vi riportiamo un piccolo estratto di un articolo di oggi:
“La verità è che dopo la rivelazione delle intercettazioni molti – anche tra gli addetti ai lavori, anche tra i vertici sportivi italiani – manifesta dubbi e perplessità a proposito. Lo scudetto degli onesti, come il presidente Moratti e gli interisti hanno amato definirlo in questi anni, finisce con l’essere un clamoroso boomerang per il club. E quattro anni dopo c’è la gara tra gli stessi saggi, tra i giudici che emisero le sentenze di primo e di secondo grado, a scaricare la responsabilità di quello scudetto assegnato. Tutti a puntare il dito contro chi decise, il commissario straordinario Guido Rossi, ex membro del Cda interista. Insomma, una scelta fatta in casa…”
Il clima si fa sempre più incandescente, insomma. Al di là del gioco delle parti, prepariamoci a vederne ancora delle belle…
La Redazione di www.calciomercatonews.com