TORINO – Si intensificano le voci che vorrebbero un ristretto numero di contendenti sfidarsi per diventare il nuovo allenatore della Juventus. Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, la rosa dei candidati sarebbe ridotta a 3 nomi: Benitez, Wenger e Allegri.
Benitez: con lui si sceglierebbe la classica figura di allenatore-manager all’inglese. Con lui si ridurrebbero, e di molto, gli oneri tecnici per Bettega e Blanc. Lo spagnolo porterebbe esperienza internazionale e cercherebbe di convincere alcuni suoi “pupilli” a trasferirsi a Torino.
Wenger: indubbiamente un grande tecnico. Con lui si sceglierebbe la strada della gioventù. Il tecnico francese è un indiscusso conoscitore dei giovani talenti di tutto il mondo ed è il più bravo a farli rendere al meglio. La dirigenza juventina aveva già provato a strapparlo ai Gunners la scorsa estate, ora ci proverà di nuovo.
Allegri: è la strada più semplice, ma la più rischiosa. Indubbiamente Allegri ha fatto un ottimo lavoro a Cagliari, ma rispetto agli altri due non possiede appeal ed esperienza internazionale, indispensabili per rilanciare una squadra come la Juventus.
Tra i tre potrebbe infine inserirsi un outsider, Gasperini, che conosce molto bene l’ambiente juventino avendo allenato per anni la Primavera.
Daniele Berrone – www.calciomercatonews.com
La Juventus ha pronta un'offerta da 25 milioni di euro per il cartellino di un…
La cessione dopo il rinnovo fino al 2028: la Juventus ha bisogno di soldi e…
Se va via Dusan Vlahovic la Juventus cercherà un nuovo attaccante: questi i nomi presenti…
Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter in vista di gennaio ed…
Bivio in vista per il Milan e per Zlatan Ibrahimovic, è in arrivo un'offerta monstre:…
Addio ai colori bianconeri per Paul Pogba: il centrocampista, pronto a rientrare dopo la squalifica,…