CALCIOMERCATO ROMA ESCLUSIVA BRIGHI – Non è stata una grande stagione per la Roma che non ha centrato il traguardo Champions League “accontentandosi” solo di un posto in Europa League. Per Matteo Brighi non è stata certamente la migliore stagione con la maglia giallorossa, qualche problema fisico di troppo e soprattutto una fiducia a intermittenza da parte del tecnico Montella. Il centrocampista nato a Rimini nel 1981 piace a molti club, ma in esclusiva a Calciomercatonews.com, il procuratore del giocatore, Vanni Puzzolo, ha chiarito sul futuro del suo assistito.
Signor Puzzolo, non è stata una grande stagione per Brighi…
Diciamo che non lo è stata per tutta la Roma, Matteo quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, certo magari non ha giocato spesso titolare ma non è il tipo da far polemica.
Resterà a Roma nella prossima stagione?
Lui ha un contratto con la Roma firmato la scorsa stagione e sta bene. Poi ovviamente dipenderà dal nuovo tecnico, se ci dirà che il giocatore non rientra nel progetto tecnico allora Brighi andrà via altrimenti resterà nella Capitale.
Le offerte non mancano…
Certamente ma non le abbiamo neanche prese in considerazione, vogliamo rimanere a Roma.
L’estate prossima ci saranno gli Europei, Brighi ci spera?
Il discorso Nazionale è un po’ strano, diciamo che Matteo non è molto sponsorizzato anche se è un giocatore che tutti i tecnici vorrebbero. Lui non ha mai fatto polemica, è sempre stato un bravo ragazzo e forse nel mondo del calcio non paga questo tipo di atteggiamento. In Nazionale poteva andarci tranquillamente due anni fa nell’anno dei Mondiali ma Lippi preferì portare altri giocatori.
Magari giocando di più in un altro club potrebbe convincere Prandelli…
Bisgona distinguere dove si va a giocare, la Roma è un grande club e per Brighi è un onore poter essere nella rosa giallorossa. In altri club meno blasonati giocherebbe di più ma non sarebbe la stessa cosa.
Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com