ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-MILAN – Si è da poco concluso il mercato invernale ma già i maggiori club si stanno muovendo per compiere importanti operazioni a giugno. Le notizie più interessanti giungono dalla Francia dove i quotidiani riportano interessanti indiscrezioni riguardanti Bastos, Cissokho e Mexes, giocatori già più volte al centro del mercato. Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Fabrizio Ferrari, noto agente Fifa e grande conoscitore del mercato francese, che ci ha detto la sua riguardo le vicende in questione.
Buongiorno signor Ferrari, le voci su un possibile approdo alla Juve di Bastos, a partire del prossimo mercato, continuano ad essere insistenti, secondo lei ci sono possibilità concrete che questo accada?
“Credo che Bastos a giugno potrà scegliere tra 2-3 opzioni e la Juventus è sicuramente una di queste, per cui si, ci sono delle possibilità concrete a mio avviso”.
Un altro giocatore del Lione spesso accostato ai nostri club è Cissokho, che già in passato è stato vicinissimo al Milan, crede che la prossima estate possa essere la volta buona?
“Credo che Cissokho possa interessare a 2-3 club italiani viste le sue qualità, quindi anche in questo caso non posso escludere che qualcosa possa succedere. Il Lione lo pagò 15 milioni e credo che la valutazione che farà il club si aggiri ancora intorno a quelle cifre”.
In Francia parlano di un accordo già raggiunto tra Mexes e il Milan per giugno, crede siano veritiere queste voci?
“Personalmente credo che Mexes si stia comportando in maniera molto corretta nei confronti della Roma, sta dimostrando di essere un grande professionista e sinceramente resto convinto che la sua priorità sia la Roma. Un giocatore del suo calibro che va in scadenza a giugno non avrebbe avuto problemi ad accordarsi con altri club, invece credo che lui voglia prima provare a rinnovare con la Roma. In tal senso potrebbero esserci sviluppi legati all’evoluzione della situazione societaria del quale si parla molto in questo periodo. Qualora Mexes non dovesse per un qualche motivo rinnovare con la Roma credo che il Milan sarebbe una delle ipotesi più accreditate, ma escludo che sia stato già trovato un accordo tra le parti. Inoltre non sono pienamente convinto di questa operazione, il Milan cerca un giocatore che possa rimpiazzare Nesta che gioca nel centro-destra della difesa, Mexes come Thiago Silva gioca invece nel centro sinistra. Nessuno ha considerato questo aspetto, ma credo che il Milan debba valutare prima la compatibilità tra Mexes e Thiago Silva o comunque la capacità di uno dei due di adattarsi sul centro-destra”.
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com